Fiorentina, Nzola-Beltrán, un duo da 25 gol la scorsa stagione: uno ogni 211′ per l’angolano, uno ogni 114′ per l’argentino
La Fiorentina in questa sessione di mercato ha subito un restyling importante, sopratutto in attacco. Tante le occasioni da gol create la scorsa stagione, troppa poca la concretezza. Arthur Cabral dunque è stato mandato al Benfica, in Portogallo alla corte di Rui Costa, un calcio forse più adatto alle sue caratteristiche. Luka Jovic, a pochi giorni dall’inizio del campionato, ancora non sa dove sarà il suo destino. Su di lui sembrava esserci la Stella Rossa, per un ritorno in patria ma le condizioni dell’accordo tra la Fiorentina ed il Real Madrid frenano la sua uscita.
Da Cabral-Jovic a Nzola-Beltrán: ecco il nuovo duo in casa Fiorentina
I dirigenti della Fiorentina per questa stagione hanno deciso di puntare sul duo Nzola-Beltrán. L’ex calciatore dello Spezia nonostante il ritardo nella condizione fisica, sembra essere in pole per partire dal 1’ contro il Genoa, alla prima della stagione 2023/24. Beltrán invece avrà bisogno di un po’ di tempo per adattarsi al calcio italiano, quindi potrebbe giocare degli spezzoni di partita. Potremmo quindi a gara in corso vedere una staffetta, così come accadeva lo scorso anno per Cabral-Jovic. Ad un certo punto però, andrà fatta una scelta sulla titolarità.
Nzola-Beltrán: chi convincerà di più Italiano e prenderà un posto da titolare?
M’Bala Nzola nell’ultimo campionato con lo Spezia in Serie A ha siglato 13 gol in 32 gare (30 da titolare). L’angolano è andato in gol ogni 211’. 2.1 i tiri per match, 2 le big chances create. Ha convertito in rete il 20% delle occasioni avute. 5 gol li ha segnati con il destro, 7 con il sinistro e 1 di testa. 2 gli assist messi a referto.
Lucas Beltrán nell’ultima stagione giocata in Liga con il River Plate ha realizzato 12 gol in 25 presenze (16 dal 1’), uno ogni 114’. 1.9 i tiri effettuati per gara. Il centravanti argentino ha convertito in gol il 26% delle occasioni avute. Decisivo dall’interno dell’area, 11 reti, 1 soltanto da fuori. 9 gol realizzati di destro, 2 di sinistro ed 1 di testa. 3 gli assist messi a referto, 6 le big chances create.