CdS: “Spalletti pronto a tagliarsi l’ingaggio per diventare ct dell’Italia. Tiene banco ancora la clausola”

Spalletti

Photo LiveMedia/Fabrizio Corradetti Rome, Italy, October 23, 2022, italian soccer Serie A match AS Roma vs SSC Napoli Image shows: Luciano Spalletti coach (SSC Napoli) during the Italian Football Championship League A 2022/2023 match between AS Roma vs SSC Napoli at the Olimpic Stadium in Rome on 23 October 2022. LiveMedia - World Copyright

Sul ‘Corriere dello Sport’ oggi in edicola le ultime sull’ingaggio che Luciano Spalletti, la prima scelta della FIGC per il dopo Mancini, sta concordando con la Federazione in queste ore. Per lui – si legge – un contratto fino al 2026: fino al prossimo giugno un ingaggio da poco meno di due milioni di euro, poi lieviterà fino a 2.5 milioni di euro netti a stagione.

A tenere banco è però sempre la questione clausola, una vicenda che riguarda Spalletti e il Napoli. Il tecnico di Certaldo è deciso nell’andare avanti nei contatti con la FIGC e solo più avanti deciderà se versare o meno la penale a De Laurentiis da circa 2.6 milioni di euro. Lo deciderà più avanti o lo stabiliranno i suoi avvocati, convinti che la natura privatistica dell’accordo (non è più un tesserato del Napoli), la ‘non concorrenza’ dell’Italia rispetto a un club di Serie A e la violazione del vincolo di riservatezza, non da parte sua, lo mettano al riparo e gli possano consentire di non pagare.