Maxime Lopez-Fiorentina una storia a lieto fine: 89% di successo nei passaggi, predilige aprire il gioco in avanti

Maxime Lopez è ufficialmente un nuovo calciatore della Fiorentina. Il classe 1997 viene da tempo accostato alla squadra viola, viste le sue caratteristiche e la volontà di lasciare il Sassuolo per iniziare una nuova avventura. Già lo scorso anno il francese era stato preso in considerazione per sostituire Lucas Torreira, poi la Viola ha deciso di fidarsi di Sofyan Amrabat. Quest’anno poi, l’addio del marocchino direzione Manchester United e l’opportunità di indossare la maglia viola. Lopez arriva in viola in prestito oneroso con diritto di riscatto. Tanta curiosità nello scoprire se Italiano lo farà giocare al fianco di Arthur (come mediano), oppure se li alternerà visto le molte partite che la Fiorentina dovrà giocare tra Serie A, Conference League e Coppa Italia.

Maxime Lopez
Photo LiveMedia/Nderim Kaceli Turin, Italy, October 27, 2021, italian soccer Serie A match Juventus FC vs US Sassuolo Image shows: Maxime Lopez of US Sassuolo celebrating after scoring a goal during the Italian Serie A football match between Juventus FC and US Sassuolo on October 27, 2021 at Allianz stadium in Turin, Italy LiveMedia – World Copyright

Maxime Lopez, con il Sassuolo la scorsa stagione 32 passaggi chiave effettuati

Maxime Lopez la scorsa stagione con il Sassuolo ha collezionato 30 presenze, 5 i tiri che ha effettuato in porta. 43% di successo nei contrasti, 39% nei duelli, 57% in quelli aerei. Il calciatore francese predilige aprire il gioco in avanti per il centravanti (33%), oppure allargare il gioco a sinistra (26%) o a destra (28%) ad aprire il gioco con le ali. Tra le sue doti c’è un’ottima qualità e velocità nei passaggi. 89% di successo nei passaggi, 67% in quelli lunghi. 32 i passaggi chiave messi a referto.

LEGGI ANCHE, Inter-Fiorentina, le probabili formazioni: Sottil e Beltran si candidano dal 1′. Lautaro-Thuram, che coppia!

https://goalist.it/2023/09/02/inter-fiorentina-le-probabili-formazioni-sottil-e-beltran-si-candidano-dal-1-lautaro-thuram-che-coppia/