L’Atalanta ha vinto 2 delle ultime 4 partite in A contro la Fiorentina, Nzola si esalta quando vede i bergamaschi

Fonte Foto: Profilo Instagram Fiorentina

La Fiorentina domenica alle ore 18.00 all’Artemio Franchi di Firenze affronterà l’Atalanta di Gasperini. Viola reduci dalla batosta di San Siro dove l’Inter di Inzaghi ha calato il poker ai ragazzi di Italiano. Dea che proviene dalla vittoria per 3-0 sul Monza di Palladino.

Atalanta imbattuta in 11 delle ultime 14 partite in Serie A contro la Fiorentina. Nzola e Scamacca osservati speciali

L’Atalanta è rimasta imbattuta in 11 delle ultime 14 partite in Serie A contro la Fiorentina (6N, 5P), recentemente ha vinto però soltanto una gara, il 2 ottobre 2022, Lookman fu decisivo. La Fiorentina ha vinto 36 match casalinghi contro la Dea, solamente con il Bologna ha fatto meglio (39). L’Atalanta ha vinto 2 delle ultime 4 trasferte in Serie A contro la Fiorentina.

La squadra di Gasperini ha mantenuto la porta inviolata in due delle prime tre partite di questo campionato di Serie A, l’unica volta in cui i bergamaschi hanno collezionato tre clean sheet nelle prime tre di una stagione risale al 2008/09, in panchina c’era Del Neri.

M’Bala Nzola si esalta quando vede i bergamaschi, ha segnato 3 gol e servito un assist in 4 sfide contro l’Atalanta, è la squadra contro cui l’attaccante ex Spezia è stato coinvolto in più reti nella competizione. Gianluca Scamacca, un gol e un assist in 4 gare giocate contro i viola. Non va a segno per due partite di fila da maggio 2022.

Fonte foto: profilo Instagram Scamacca

Fiorentina-Atalanta, i primi 30′ saranno bollenti? La partita promette spettacolo

La Fiorentina di Italiano dopo tre partite di A ha creato 19 occasioni da gol, 6 le reti realizzate. Ha quindi una capacità realizzativa pari al 24%. Viola che partono a razzo, ben 3 le reti segnate dai gigliati nei primi 15′ della partita. Su 25 tiri effettuati, sono stati 11 quelli in porta. Fiorentina che fino ad oggi ha sbagliato l’approccio del secondo tempo, 4 le reti subite dal 45′ al 60′.

L’Atalanta di Gasperini in queste prime tre giornate di Serie A ha avuto 41 occasioni da gol, ha dunque una capacità realizzativa pari all’11%. Dea maggiormente pericolosa nei finali dei due tempi di gioco poiché ha segnato 2 reti dal 30′ al 45′ e 2 reti dal 75′ al 90′. Su 52 tiri effettuati in totale, 20 nello specchio della porta. Forse un approccio non perfetto al match, visto che i 2 gol subiti fino ad oggi sono arrivati nei primi 30′ del match.

LEGGI ANCHE, LE PROBABILI FORMAZIONI DI FIORENTINA-ATALANTA

https://goalist.it/2023/09/14/fiorentina-atalanta-le-probabili-formazioni-nei-viola-nzola-dal-1-nico-il-grande-dubbio-dea-con-scamacca/