Approfondimenti

Atalanta, ostacolo polacco all’esordio in Europa League: guai ad abbassare la guardia con il Rakow

L’Atalanta di Mister Gasperini è pronta a fare il suo debutto stagionale in Europa League giovedì alle 21 a Bergamo

Fonte foto: profilo Twitter Atalanta

Dopo un anno senza Europa, l’Atalanta di Mister Gasperini è pronta a fare il suo debutto stagionale in Europa League giovedì alle 21 a Bergamo, contro i campioni di Polonia del Rakow Czestochowa.

Lasciata alle spalle, non senza polemiche, la sconfitta del Franchi di domenica contro la Fiorentina, a Bergamo si vuole voltare pagina e la testa è chiaramente alla sfida di domani sera, stadio tutto esaurito vista anche l’indisponibilità della Curva Sud per lavori di riqualificazione.

L’Atalanta sa di non poter fallire questo appuntamento, vista anche la difficoltà del prossimo impegno a Lisbona contro lo Sporting, ma come detto in conferenza stampa quest’oggi da Gasperini, affiancato dal capitano Toloi, guai ad abbassare la guardia e sottovalutare il Rakow, una squadra che proviene dai preliminari di Champions e che si è dovuta arrendere solo all’ultimo turno per mano del Copenaghen.

Fonte foto: calcioweb

Sempre il tecnico della Dea oggi a Zingonia: “La squadra in questo inizio di campionato ha avuto dei momenti di calo, quasi di rassegnazione, ma sono stati comunque molto pochi se guardo tutte le partite disputate finora, in Europa sono 6 partite molto importanti ed il livello di attenzione è molto più alto così come il ritmo”.

Infine sull’infortunio di Scamacca: “Giocando a calcio ci si può far male, non è un problema solo dell’Atalanta ma del nostro calcio, abbiamo comunque alternative”.

leggi anche Tegola per l’Atalanta Scamacca va ko, c’è la lesione: ipotesi rientro dopo la sosta