Ranieri primo difensore italiano a realizzare una doppietta in Europa da Chiellini. Devastante, 2 tiri 2 gol
Luca Ranieri è il primo difensore italiano a realizzare una doppietta in una competizione europea da Giorgio Chiellini contro il Lech Poznan, il 16 settembre 2010 in Europa League (escluse le gare di qualificazione). Gara straordinaria quella giocata ieri dal difensore della Fiorentina, il quale ha fatto delle ottime chiusure, poi si è reso protagonista in Conference League segnando la sua prima doppietta in carriera. Il numero 16 viola, proveniente dalla cantera gigliata, ha segnato entrambi i gol con un colpo di testa su corner.
Ranieri il bomber che non ti aspetti! 87% di successo nei passaggi. I numeri del suo match
L’uomo partita dei viola ha ottenuto l’87% di successo nei passaggi (59/68), precisione di colpo pari al 100% (2/2). 77% di precisione nei tiri lunghi (10/13), 50% di 1vs1 vinti.
Luciano Spalletti neo allenatore della Nazionale sta cercando calciatori affidabili a cui affidarsi, chissà che Ranieri, con le sue ottime prestazioni in maglia viola non possa essere convocato nei prossimi impegni per le qualificazioni ad Euro2024. Il centrale cresciuto nel vivaio viola chissà che non possa entrare stabilmente nel gruppo dell’Italia.