Juventus a caccia di riscatto
La Juventus ha vinto 13 delle ultime 14 sfide giocate contro il Lecce (ultima vittoria nel 2011), ma per la prima volta nella loro storia i salentini incontreranno i bianconeri con più punti in classifica. Tuttavia, nelle 17 gare casalinghe contro il Lecce la Juventus vanta una media di 2.6 reti a partita grazie a 12 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta nel 2004.
Nelle ultime due occasioni in cui la squadra torinese ha interrotto una striscia positiva, ha sempre perso anche la partita successiva: è successo ad aprile (ko con la Lazio e poi con Sassuolo e Napoli) e a maggio (ko con l’Empoli seguito da quello contro il Milan).
La Juventus ha vinto tutte le ultime 5 partite disputate di martedì in Serie A segnando 14 gol e subendone solo 2.
Fonte: profilo Twitter Juventus
In casa Lecce un inizio da record
Per la prima volta nella sua storia il Lecce ha iniziato il campionato senza subire sconfitte nelle prime 5 giornate, collezionando 11 punti e stabilendo così un nuovo record di punti dopo la quinta giornata (la scorsa stagione arrivò a 11 punti alla quattordicesima giornata).
I salentini sono rimasti imbattuti nelle ultime 4 trasferte di campionato: solo 2 volte il Lecce ha registrato una striscia più lunga senza sconfitte in gare esterne, tra gennaio e marzo 2004 e tra aprile e settembre 2006 (sei in entrambe le occasioni).
Il Lecce potrebbe pareggiare la terza gara esterna consecutiva per la prima volta dalla stagione 2004/2005 quando l’allenatore era Zeman.
Fonte: profilo Twitter Lecce
Fagioli cerca il bis, Oudin la conferma
Per la prima volta nella sua carriera Chiesa ha segnato in 3 partite consecutive e ha timbrato il cartellino in 6 delle ultime 8 presenze in Serie A, segnando tanti gol quanti nelle precedenti 51 presenze.
Nicolò Fagioli ha trovato il primo gol in Serie A proprio contro il Lecce al Via del Mare: il centrocampista, autore di un assist contro il Sassuolo, non partecipa attivamente a una rete in due presenze di campionato consecutive da inizio novembre 2022.
Oudin ha segnato 4 gol nelle ultime 5 presenze in Serie A dopo che non aveva mai trovato la rete nelle precedenti 27: tra i centrocampisti solo Candreva (5 gol) ha messo a segno più reti del francese nel nostro campionato da maggio in poi.
La notizia sta facendo il giro del web! Ci sarà un nuovo Juventus Stadium e…
Ranieri ha raccontato come ha trovato lo spogliatoio giallorosso Mister Claudio Ranieri, allenatore della Roma,…
Ranieri promette battaglia alla capolista "Il Napoli di Conte è in auge e sta facendo…
Thiago Motta in grande emergenza in attacco Thiago Motta, in grande emergenza in attacco, presenta…
Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…
Ha fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…