Verona-Atalanta: precedenti in favore dei bergamaschi ma in passato…
L’Atalanta cerca punti lontano da Bergamo
Domani alle 18,30 al Bentegodi di Verona si sfideranno Hellas Verona ed Atalanta.
I padroni di casa dopo un ottimo avvio, sono reduci da due sfide senza reti segnate nelle quali hanno portato a casa un solo punto, i bergamaschi vogliono aprire un ciclo positivo dopo la vittoria in Europa league e quella contro il Cagliari.
Gli ultimi precedenti premiano l’Atalanta che ha vinto 4 volte su 5 in casa del Verona con Gasperini in panchina, il tecnico di Grugliasco ha invertito un vero e proprio trend negativo, infatti prima del suo arrivo i nerazzurri avevano perso 5 trasferte su 5 al Bentegodi.
In favore dei ragazzi di Baroni c’è però il pessimo andamento esterno della Dea che arriva da 4 sconfitte nelle ultime 5 trasferte, due consecutive e che non perde 3 partite di fila lontana da Bergamo dal periodo ottobre-novembre 2017.
L’Atalanta è la squadra che ha calciato più volte in porta in questo inizio di stagione, 30 volte come l’Inter, l’Hellas non pareggia due partita in casa consecutivamente dal maggio 2021.
leggi anche: Fiorentina, 23% di capacità realizzativa, 8 degli 11 gol segnati nel 1° tempo. Frosinone, 3 gol nei primi 15′