La Roma è imbattuta da 16 partite consecutive contro il Genoa in Serie A (12V, 4N) e in questo periodo è rimasta senza segnare solo in una partita, proprio in quella più recente del 5 febbraio 2022 terminata 0-0.
La Roma è, insieme a Juventus e Inter, una delle tre squadre contro cui il Genoa ha giocato più volte in Serie A (110). Di queste, i liguri ne hanno vinto 32, solo contro la Lazio (38) hanno ottenuto più successi nella competizione.
Nelle ultime tre sfide di Serie A contro la Roma, il Genoa non ha mai segnato. Nella storia soltanto una volta il Genoa ha mancato il gol per quattro match di fila contro i giallorissi: tra il 1939 e il 1941.
In caso di vittoria, la Roma infilerebbe il quarto successo esterno di fila in casa del Genoa in Serie A per la prima volta.
In caso di mancata vittoria, il Genoa potrebbe rimanere senza successi nelle prime tre partite casalinghe di una singola stagione di Serie A per il secondo campionato di fila.
La Roma ha collezionato appena cinque punti in queste prime cinque giornate di campionato (1V, 2N, 2P), eguagliando il suo record negativo dopo i primi cinque turni di un torneo di Serie A dall’inizio di questo secolo: cinque punti anche nel 2004-05, nel 2010-11 e nel 2018-19.
Il Genoa è sia la squadra con meno tiri totali (32) sia quella col possesso palla medio più basso (34,8%) di questa Serie A.
Radu Dragusin è il giocatore con più respinte difensive in questo campionato (31). Inoltre, condivide con Alberto Dossena e il compagno Mattia Bani la leadership delle respinte difensive di testa (15).
Il Genoa è la squadra alla quale Paulo Dybala ha segnato più gol in Serie A (9) dopo l’Udinese (10). Contro il Genoa al Ferraris, l’argentino ha firmato la prima tripletta in Serie A della sua carriera (4-2 della Juventus il 26 agosto 2017). Le altre due triplette messe a segno in A sono arrivate anch’esse in trasferta.
Il Genoa potrebbe diventare la prima squadra contro cui Romelu Lukaku realizza almeno tre marcature multiple considerando i cinque principali campionati europei (due doppiette finora al Genoa). Inoltre, il belga contro i liguri vanta il record, condiviso con il Torino, di partecipazioni attive in Serie A: otto, frutto di sei gol e due assist.
La notizia sta facendo il giro del web! Ci sarà un nuovo Juventus Stadium e…
Ranieri ha raccontato come ha trovato lo spogliatoio giallorosso Mister Claudio Ranieri, allenatore della Roma,…
Ranieri promette battaglia alla capolista "Il Napoli di Conte è in auge e sta facendo…
Thiago Motta in grande emergenza in attacco Thiago Motta, in grande emergenza in attacco, presenta…
Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…
Ha fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…