Verona-Atalanta 0-1: ai bergamaschi basta un gol di Koopmeiners, ancora decisivo al Bentegodi
Dopo due sconfitte esterne la Dea torna al successo anche lontano da Bergamo
I bergamaschi espugnano il Bentegodi nel match delle 18,30 con il gol di Koopmeiners.
L’Atalanta parte forte occupando subito la metà campo avversaria con un pressing alto e trova al 13’ minuto il gol del vantaggio con una bellissima azione condita dal velo di Holm per Koopmeiners che con il destro incrocia e porta in vantaggio la Dea, terzo gol per l’olandese contro il Verona che diventa la sua vittima preferita insieme a Monza e Torino.
Prova una reazione timida l’Hellas senza però mai impensierire Carnesecchi, il primo tempo si chiude con l’Atalanta avanti 0-1.
All’intervallo Gasperini opera subito con due cambi, De Ketelaere per Lookman e Hateboer per Holm, l’olandese al rientro dopo il brutto infortunio al crociato di febbraio.
Secondo tempo molto spezzettato con molti falli e ben 5 ammonizioni, al minuto 81 De Ketelaere si divora il gol che avrebbe chiuso la partita a porta vuota mettendo alto di testa su un assist al bacio del solito Koopmeiners.
Anche Ederson nel finale sbaglia il colpo del KO ma il risultato non cambia, l’Atalanta dopo due sconfitte in trasferta, ritrova il sorriso lontano da Bergamo e porta a casa i 3 punti, per l’Hellas è la terza gara senza segnare e la seconda sconfitta consecutiva.