Commenti post partita

Allegri: “Gara matura, molto contento della crescita dei ragazzi. Obiettivo quarto posto, ma noi siamo la Juve”

Le parole di Allegri dopo la vittoria contro il Torino

Allegri
Photo LiveMedia/Federico Proietti/DPPI Rome, Italy, May 11, 2022, Italian football Coppa Italia match Final – Juventus FC vs Inter – FC Internazionale Image shows: Massimiliano Allegri head coach of Juventus looks on during the Italian cup, Final football match between Juventus FC and FC Internazionale on May 11, 2022 at Stadio Olimpico in Rome, Italy LiveMedia – World Copyright

Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine del derby vinto 2-0 contro il Torino: “Nel primo tempo ci aspettavamo un Torino aggressivo, poi ci siamo messi in modo più ordinato. Miretti ha fatto un buon lavoro, nel secondo tempo avendo Milik e Yildiz potevamo cambiare la partita. La squadra ha fatto una gara matura, sono contento della crescita dei ragazzi. Bisogna continuare così”.

Dove si poteva fare meglio?
“Ci sono state tre scelte sbagliate quando eravamo sul 2-0, dovevamo chiudere meglio l’azione per non concedere niente a una squadra che in quel momento era in grossa difficoltà”.

Il cambio di modulo vi ha aiutato?
“A Bergamo è successa la stessa cosa, siamo passati al 4-4-2 difendendo meglio ed essendo più aggressivi”.

Vedremo qualcosa di diverso?
“Possiamo cambiare dall’inizio ma anche a partita in corso, stasera c’è stata molta più sicurezza mentre a Bergamo abbiamo fatto una buona partita portando comunque a casa un risultato importante come lo 0-0”.

L’obiettivo è sempre il quarto posto?
“L’obiettivo è sempre quello, ciò non preclude di pensare ad altre cose visto che siamo la Juventus. Bisogna rimanere coi piedi per terra, riportando l’atteggiamento tipico di questa società è quello di vincere le partite. Adesso c’è la sosta e poi un’altra gara bellissima contro il Milan”.

Dove si può migliorare?
“Bisogna fare tante cose in più, stasera abbiamo difeso bene di reparto senza concedere niente, mentre la gestione della palla va fatta meglio. Abbiamo giocatori con meno esperienza ma ci sono giocatori come Yildiz e Kean che ha fatto una partita importante. C’è entusiasmo e bisogna che lo stadio sia sempre così perché ne abbiamo bisogno. Ci dà una grande mano”.

Pogba?
“Umanamente gli sono più che vicino, l’ho conosciuto che era un ragazzo e poi perché il calcio perde un giocatore straordinario. Aspettiamo la sentenza, ma per lui questo momento non sarà facile”.

Chiesa come sta?
“Ora andrà in nazionale, oggi stava un po’ meglio. Spero recuperi perché vogliamo dare più giocatori possibili alla nazionale, anche Miretti e Fagioli ne faranno parte. Yildiz è furbo e sveglio”.

Fonte: Tuttomercatoweb.