Approfondimenti

I record più vicini per la 9ª giornata: Bonaventura può far 100 fra gol e assist. Leao cerca il 50° sigillo in Europa

Il fantasista viola ha messo lo zampino in 99 reti in Serie A. Traguardi vicini anche per Pavoletti, Dimarco, El Shaarawy

Photo LiveMedia/Piotr Matusewicz/DPPI , Poland, April 13, 2023, UEFA Conference League football match FOOTBALL – CONFERENCE LEAGUE – LECH POZNAN v FIORENTINA Image shows: Giacomo Bonaventura of Fiorentina celebrates his goal during the UEFA Europa Conference League, Quarter-finals, 1st leg football match between KKS Lech Poznan and ACF Fiorentina on April 13, 2023 at INEA Stadion in Poznan, Poland LiveMedia – World Copyright

Dopo la pausa nazionali più burrascosa degli ultimi anni, il campionato di Serie A è pronto a ripartire. Domani alle ore 15 sarà Verona-Napoli ad aprire le danze di un turno con molti match accattivanti. A partire da Torino-Inter (sabato alle ore 18), fino a Milan-Juventus (il sunday night), passando per le gare di Lazio e Roma, impegnate rispettivamente a Reggio Emilia contro il Sassuolo e contro il Monza all’Olimpico. Lunedì sarà la Fiorentina a chiudere la giornata, nel derby toscano contro l’Empoli. Ma quali sono i principali traguardi in vista per giocatori e allenatori in questo 9° turno? Lo vediamo insieme agli amici di Opta.

Jack per la 100a firma, Leao cerca il 50° sigillo in Europa. I record più vicini per la 9a giornata

  • La prossima sarà la presenza numero 200 di Leonardo Pavoletti in Serie A.
  • Scendendo in campo contro la Fiorentina, Sebastiano Luperto raggiungerebbe le 100 presenze in tutte le competizioni con l’Empoli.
  • Giacomo Bonaventura (attualmente a quota 99 gol) è vicino a essere coinvolto in 100 reti in Serie A.
  • Manca un punto a Eusebio Di Francesco per arrivare a totalizzare 350 punti come allenatore in Serie A.
  • La prossima sarà la presenza numero 100 di Morten Thorsby in Serie A.
  • Scendendo in campo contro il Torino, Federico Dimarco raggiungerà le 150 presenze in Serie A.
  • Maurizio Sarri (attualmente a quota 148 punti) è vicino a totalizzare 150 punti da allenatore in Serie A con la Lazio.
  • La prossima sarà la rete numero 50 di Rafael Leão nei cinque grandi campionati europei.
  • Se la Roma riuscirà a vincere contro il Monza, Stephan El Shaarawy arriverà a registrare 100 vittorie in Serie A con la Roma.
  • Ivan Juric (attualmente a quota 247) è vicino a totalizzare 250 punti come allenatore in Serie A.

Fiorentina News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right