Italiano non ha dubbi: “Beltran non può fare l’esterno”. Poi suona la sveglia: “Devono fare meglio negli ultimi metri”
Scrive TMW, Vincenzo Italiano, nella sua conferenza stampa di vigilia della sfida contro il Cukaricki in Conference League, il tecnico della Fiorentina, ha parlato anche del ruolo di Beltran, rispondendo a una domanda sul fatto che l’argentino possa o meno essere utilizzato come esterno d’attacco: “Credo che possa giocare solo ed esclusivamente nella zona centrale. È un attaccante, non penso che per caratteristiche fisiche possa giocare esterno. Si allena forte e va forte, le prime punte sanno che potevano fare meglio. Lucas mi piace come atteggiamento, anche lui e Nzola devono fare meglio negli ultimi metri. Ci devono mettere del loro. Si allenano e vanno forte, se abbiamo i punti che abbiamo è anche grazie a loro, anche se hanno fatto solo un gol in due. Spero che segnino presto, per come lavorano lo meritano”.
Ha detto che prima o dopo la Fiorentina dovrà scegliere tra le competizioni. Ci spiega meglio?
“Questo discorso non è stato riportato in maniera corretta. Siamo dentro a tutte le competizioni, teniamo tantissimo alla Conference League per rivivere un percorso bellissimo per arrivare a vincere un trofeo. In campionato vogliamo fare bene. Mi piacerebbe guadagnare posizioni in campionato, non ho detto che dovremo scegliere. Vogliamo arrivare fino in fondo a tutte le competizioni”.
Ecco le parole di Italiano su Ikoné: “Ikone ha grande spunto, può creare superiorità. Deve migliorare nelle conclusioni sotto porta, deve essere più concreto. Non gli piace molto giocare a sinistra ma se lo metterò lì ci giocherà volentieri. Ama rientrare da destra, dobbiamo convincerlo che può fare molto bene anche a sinistra”.
Come vede Maxime Lopez?
“È arrivato per ultimo, sta iniziando a capire cosa gli sta intorno. Possibile che domani possa essere titolare, ha una cultura del lavoro importante. È molto simile ad Arthur, o gioca l’uno o gioca l’altro. Arriverà il suo momento, le porte sono aperte per tutti”.