Articolo a cura di Rachele Sgrò
Reggere il confronto con Lautaro Martinez non deve essere facile, ma Marcus Thuram ci sta mettendo del suo per non rimanere nell’ombra. Sono 4 le reti in questo avvio di campionato, un terzo rispetto a quelle segnate dall’argentino capocannoniere. Un dato che passerebbe rapidamente in secondo piano se non fosse che, quando segna lui, l’Inter vince sempre.
Per fare un confronto, dei 12 goal realizzati da Lautaro, “solo” 3 sono risultati decisivi ai fini del risultato finale. Quanto a Thuram, il dato è, invece, di 4 su 4 (100%). A rendere ancora più evidente l’impatto devastante del francese, il primo posto nella classifica degli assistman. Dei 21 assist realizzati dall’Inter, ben 5 sono stati, infatti, realizzati da Thuram, seguito da Federico Dimarco a quota 4.
A far sorridere Inzaghi, comunque, non solo il rendimento offensivo dell’attaccante. Oltre a segnare reti pesanti e a fornire assist vincenti, il francese è, infatti, molto forte in fase di possesso con il 93% di dribbling riusciti e l’85% di falli vinti.Bene anche in difesa, dove Thuram vanta il 91% di duelli aerei vinti e il 73% di palle recuperate.
Ad attendere l’Inter, domenica sera a San Siro, la sorpresa Frosinone. E chissà che Thuram non riesca a dire la sua anche in questa sfida. La squadra di Di Francesco guida la classifica delle parate effettuate, ben 43 contro le 23 dell’Inter. La porta dei gialloblu si rivela, tuttavia, più perforabile nell’ultimo quarto d’ora, proprio la fase di gioco in cui l’Inter segna di più. Ben 8 dei goal realizzati dalla squadra di Inzaghi, sono arrivati infatti nei minuti che vanno dal 75’ al 90’.
L’autrice di questo approfondimento ha svolto il Corso di Alta Formazione in Giornalismo calcistico ed Uffici Stampa presso l’Élite Football Center.
Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…
Ha fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…
L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…
E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…
Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…
Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…