Calciomercato

CdS: Napoli, Zielinski non ha ancora firmato. Giuntoli e Marotta alla finestra, sarà asta Juve-Inter?

Il derby d’Italia è cominciato – sottolinea il Corriere dello Sport -: la Juve scruta e l’Inter, che con i parametri zero ha fiuto, sta lì

Fonte Foto: Profilo Instagram Napoli

Scrive TMW, il contratto di Piotr Zielinski scadrà il 30 giugno e dall’inizio del 2024, in assenza di proposte del Napoli, il giocatore dovrà decidere oppure riflettere sul proprio futuro. A maggio compirà 30 anni, dopo aver raggiunto una universalità che gli è riconosciuta perché ha giocato ovunque – da mediano e da mezzala, da trequartista e da sottopunta, da esterno di destra e di sinistra e Ancelotti ne avrebbe volentieri fatto un regista – e un fascino che ha conquistato Giuntoli, che lo acquistò, e Marotta, che ha gusti raffinati. Il derby d’Italia è cominciato – sottolinea il Corriere dello Sport -: la Juve scruta e l’Inter, che con i parametri zero ha fiuto, sta lì.

I cinque milioni (circa) dell’attuale contratto di Zielinski rappresentano la soglia da avvicinare, o da superare, per argomentare; e poi le voci, in presenza di svincolati, si arricchiscono e ingigantiscono i costi: un bonus alla firma (altri cinque?) e un triennale o un quadriennale, con la stessa somma, valgono complessivamente 20-25 milioni di euro netti, circa il doppio al lordo. La Juventus e l’Inter (o viceversa, dipende da chi sia in vantaggio oggi) se la giocheranno all’ultimo rialzo.

LEGGI ANCHE, Gazzetta: Juve, Rabiot verso il rinnovo. Prolungamento di un anno a 8mln