Calciomercato

Gazzetta: Summit Juve-City per Phillips. Koopmeiners più complicato, prima serve vendere

Phillips, scaricato da Guardiola, prima scelta per i bianconeri. Per Koopmeiners servono 35/40mln e le cessioni di Soulé e Iling Jr (o Yildiz)

Fonte foto: Profilo Instagram Phillips

Scrive TMW, Juventus alla ricerca di rinforzi utili per la mediana, già nell’imminente finestra invernale di mercato. Come riporta La Gazzetta dello Sport, viene dato per imminente un incontro con il Manchester City per Kalvin Phillips. Guardiola lo ha di fatto scaricato e il club, prima di darlo ad una rivale di Premier (Newcastle, Tottenham o Manchester United) vuole capire se i bianconeri siano ancora interessati come un mese fa oppure no.

C’è poi l’idea Koopmeiners, che è la più intrigante ma anche quella più complicata. Per assicurarsi l’olandese dell’Atalanta, la dirigenza bianconera dovrebbe sacrificare due gioiellini ovvero Soulé (6 gol nel prestito a Frosinone) e Iling (oppure Yildiz) per costruirsi un tesoretto da almeno 35/40 milioni. Sborsando questa cifra (con l’aggiunta magari di qualche bonus), la Juve potrebbe anticipare a gennaio l’arrivo di Koopmeiners (che, in caso di fumata nera, proverà nuovamente a definire in estate).

LEGGI ANCHE, Il nuovo ruolo di Ibra al Milan, Tuttosport: “Operativo sul mercato e punto di riferimento”