Fiorentina, le pagelle: squadra accorta e cinica entra in zona Champions. Beltran ci ha preso gusto, N’Zola 45′ di nulla
MONZA-FIORENTINA 0-1, le pagelle di Stefano Borgi.
TERRACCIANO: S.V. non ha praticamente toccato palla. Inoperoso.
KAYODE: 6 qualche sofferenza all’inizio, poi prende coraggio e conclude anche in porta.
MILENKOVIC: 6 ordinaria amministrazione. Per oggi va bene così.
RANIERI: 6,5 questo ragazzo non appare, non stupisce, ma c’è sempre. Soprattutto c’è al posto giusto e al momento giusto
BIRAGHI: 6 qualche cross (pochi), buona sicurezza nel difendere… Sufficiente.
ARTHUR: 6,5 il solito metronomo. Non verticalizza? Non assiste? Non incide? Non ci interessa, importante è che ci sia e che i compagni abbiano fiducia in lui. (dal 76′ MANDRAGORA): S.V.
DUNCAN: 7 abbiamo perso il conto dei palloni recuperati. Oggi come oggi Alfred è un elemento imprescindibile. (dall’84’ AMATUCCI): S.V.
IKONÈ: 5 per lui parla il gol (incredibile) sbagliato a metà primo tempo. Ennesima delusione. (dall’84’ SOTTIL): S.V.
BARAK: 5,5 usa il fisico, prende posizione e prova a conquistare qualche pallone. Non sempre (eufemismo) ci riesce. (dal 55′ MINA): 6 pochi interventi ma buoni.
KOUAME: 6 un assist (quasi vincente) per Ikonè, buona volontà e poco altro. Ci accontentiamo.
BELTRAN: 6,5 chi di noi non ha mai giocato a “calcino”? Ovvero il calcio balilla? Ecco… Beltran, con la sua volontà, con la sua reattività, ha fatto la “fotografia” al portiere brianzolo. Come si usava fare al calcino… (dal 46′ N’ZOLA): 5 niente da segnalare. Niente!!!
All. ITALIANO: 7 i cambi conservativi ci sono piaciuti. Ed anche i pochi, pochissimi rischi subiti. E la vittoria arriva…