Approfondimenti

Napoli imbattuto nelle ultime 7 in A contro la Roma. L’ultimo successo giallorosso risale al 2019

I precedenti di Roma-Napoli. Lukaku e Politano gli osservati speciali

Napoli imbattuto nelle ultime sette partite in Serie A contro la Roma (5V, 2N). L’ultimo successo dei capitolini contro i partenopei risale al 2 novembre 2019. La Roma non ha trovato il gol in nessuna delle ultime tre casalinghe contro il Napoli in A. Solamente l’Inter nel 2023 ha vinto più gare casalinghe della Roma. Nessuna squadra vanta più clean sheet in casa da inizio anno (10 come il Bologna).

Napoli, Mazzarri a quota 500 panchine in Serie A. Occhio a Lukaku. Politano si illumina contro la Roma

Walter Mazzarri raggiunge le 500 panchine in Serie A; tra i tecnici oggi nella massima serie italiana ne conta di più solamente Gasperini (539). Romelu Lukaku al Napoli ha siglato 4 gol in 6 gare giocate. Matteo Politano ha preso parte a 6 gol in A contro la Roma (2 gol e 4 assist). 

L’attaccante belga ha saltato la partita contro il Bologna a causa dell’espulsione rimediata per il brutto fallo su Kouame in Roma-Fiorentina. Un’assenza che si è fatta sentire nei giallorossi se pensiamo che è arrivata insieme all’infortunio di Paulo Dybala il quale farà ritorno in campo solo nel 2024. Il 18 giallorosso in 13 partite di Serie A ha segnato 7 gol (uno ogni 156’). Durante le gare tira in porta in media due volte; converte in rete il 25% delle occasioni. Anche un assist messo a referto.

Matteo Politano dopo 16 gare giocate ha già battuto il record di gol della scorsa stagione (5 le reti contro le 3 dello scorso anno). Fino a qui ha trovato un gol ogni 208’, confermandosi un’arma importante per il Napoli soprattutto nei giorni dell’assenza di Osimhen. Da annotare che ha anche collezionato 3 assist.

LEGGI ANCHE, Monza imbattuto in Serie A contro la Fiorentina. Partita che promette spettacolo nei primi 15′ e negli ultimi 15′