Approfondimenti

La Fiorentina ha perso l’ultima partita casalinga in Serie A contro il Torino. N’Zola e Zapata osservati speciali

Precedenti e curiosità di Fiorentina-Torino

La Fiorentina nelle ultime tre partite in Serie A contro il Torino ha segnato solo un gol. I viola sono la squadra contro cui il Torino ha vinto più gare nella massima serie: 50 vittorie granata, 48 vittorie viola e 50 pareggi. I gigliati hanno perso l’ultima partita in casa in Serie A contro il Torino. La Fiorentina non ha subito gol in tre delle ultime quattro partite di campionato. I viola hanno vinto le ultime tre gare casalinghe di A, non arrivano a quattro successi interni di fila dai cinque registrati in ottobre-dicembre 2021.

Il Torino ha conquistato 24 punti in 17 partite, solamente in due occasioni ha fatto meglio a questo punto della stagione nell’era dei tre punti (2013/14 e 2016/17). Nelle ultime due trasferte in campionato i granata non sono riusciti a trovare il gol.

N’Zola e Zapata i due osservati speciali: la squadra avversaria è una delle loro vittime preferite

M’Bala N’Zola ha realizzato 3 gol contro il Torino in Serie A, inclusa la doppietta fatta nel 2021 con lo Spezia (contro nessuna avversaria ha fatto più gol). Duvan Zapata ha segnato 6 gol contro la Fiorentina in A e nella competizione ha fatto meglio solo contro Atalanta e Sassuolo.

LEGGI ANCHE, IL CORSERA STILA IL DREAM TEAM