News

Chiellini, nuova esperienza negli States. Entrerà nello staff dei LAFC

Giorgio Chiellini proseguirà la sua avventura in quella che è, ormai, diventata la sua “seconda famiglia”

L’ex capitano della Juventus e della nazionale italiana, dopo poco più di un mese dal suo ritiro, ha deciso di proseguire la sua avventura con i Los Angeles FC, squadra di Major League Soccer per la quale ha militato nell’ultimo biennio della sua carriera. Come riportato nel comunicato ufficiale della società californiana, il ruolo ricoperto dal leggendario difensore azzurro sarà quello di “player development coach“, all’interno dello staff tecnico dell’allenatore Steve Cherundolo. Nello specifico, si occuperà di sviluppare tecnica e intelligenza tattica dei giocatori, migliorandone le qualità.

Il direttore sportivo del Los Angeles FC, John Thorrington, ha dichiarato: “Siamo stati grati di aver avuto Giorgio con noi negli ultimi diciotto mesi della sua carriera. Durante quel periodo ha dimostrato di essere un valore aggiunto per i Los Angeles, e noi siamo felici di aggiungere al nostro organico, una mente di calcio molto intelligente, un leader incredibile e una persona ancora migliore”.

Nel corso della sua ultima esperienza da calciatore, con la maglia dei “The Black and Gold“, ha contribuito alla vittoria del MLS Supporter’s Shield e del primo campionato di MLS nella storia del club, accrescendo il suo palmarès personale e divenendo un vero e proprio simbolo sulla West Coast, guadagnandosi la stima anche dei tifosi avversari, grazie alla sua leadership.

LEGGI ANCHE, Corriere: “Consigli sotto indagine per piazzamento colposo, ha colpe su tutti e 3 i gol”