Arbitri e Moviola

Napoli-Inter, moviola Corriere dello Sport: “Rapuano, che scempio! Folle l’espulsione a Simeone”

Rapuano mediocre, intransigente nei confronti di Simeone, grazia poi Calhanoglu

Fonte foto: Mediaset

Napoli-Inter, ecco la moviola del Corriere dello Sport: “Perde la partita Rapuano (voto 4) con una condotta tecnico disciplinare folle, sotto gli occhi di Rocchi (che s’è dovuto smazzare da solo le critiche post gara): c’era bisogno di far venire un arbitro dall’Italia, chi era già a Riyad non andava bene? Se questo è uno dei migliori, siamo messi malissimo. Zero accettazione, gara condizionata (rovinata?) da lui. Malissimo. Recupero: 9’ (1’+8’)“.

Sbagliato il doppio giallo a Simeone. E se ci può stare il secondo (chiamato da Di Bello, anche il timing in ritardo è un segnale) per un pestone (neanche pieno) a Acerbi, il primo è follia: Çalhanoglu è appena uscito dalla propria area, ha la difesa del Napoli schierata davanti, non è né Spa, né imprudente.

Dimarco per Thuram per il gol di Lautaro: subito annullato in campo il gol, fuorigioco del francese. Punizione di Kvara, pallone sul gomito destro di Thuram attaccato al corpo: no rigore. Per tutti: intransigente con Simeone, perdona due falli su tre di Çalhanoglu. Vista col metro della ripresa entrambi da ammonizione. Graziato“.

LEGGI ANCHE, Inzaghi: “Il Napoli in 10 hanno lottato come leoni. Barella? Ha sbagliato. È un top deve migliorare in delle cose”