Lazio-Napoli per un posto in Champions: statistiche e curiosità del big match dell’Olimpico
In programma oggi alle 18:00, il big match tra Lazio e Napoli è già una sfida cruciale per le sorti di questa stagione di Serie A TIM. Le due formazioni, che al momento occupano rispettivamente la settima e la decima posizione in classifica, sono, infatti, separate soltanto da due punti e si giocano un posto nella prossima Champions League.
Dati alla mano, la Lazio è la squadra contro cui il Napoli sembra performare meglio, dal momento che, contro i biancocelesti, i partenopei hanno vinto il maggior numero di partite di campionato nella loro storia: ben 54
su 135 sfide. La forza campana ha all’attivo anche otto vittorie nelle ultime dieci trasferte contro i laziali in Serie A , con una media di due gol a match.
Dall’altro lato, i ragazzi di Sarri hanno vinto entrambe le ultime due sfide contro il Napoli in campionato e provengono da quattro vittorie consecutive in questa stagione. Altro dato a favore dei biancocelesti è sicuramente il rendimento decisamente negativo dei partenopei nelle sfide esterne quest’anno: tre sconfitte nelle ultime tre trasferte di campionato e nessuna rete segnata.
Neanche un pareggio nelle ultime 14 sfide tra Lazio e Napoli in Serie A TIM: il tabellino indica quattro vittorie laziali e 10 partenopee. L’ultimo segno “X” tra le due squadre nel torneo risale al 5 novembre 2016.
Occhi puntati, infine, su Cyril Ngonge, che potrebbe debuttare con gli azzurri proprio in questa occasione: il primo gol dell’attaccante nel nostro campionato è arrivato, infatti, proprio contro la Lazio lo scorso febbraio.
LEGGI ANCHE Vlahovic avvicina Ronaldo, è il secondo bianconero più prolifico nel mese di gennaio – Goalist