Vlahovic avvicina Ronaldo, è il secondo bianconero più prolifico nel mese di gennaio

Che Dusan Vlahovic fosse in un periodo di strepitosa forma, si era già capito almeno da un paio di partite. L’attaccante bianconero, ritrovato da un mese a questa parte dopo una fase sicuramente più discontinua, continua a infrangere record su record. Con la rete di ieri contro l’Empoli, il serbo è arrivato a quota sei gol in campionato nel solo mese di gennaio. E per rendersi conto della portata del risultato, basti pensare che nella storia della Juventus, solo Cristiano Ronaldo aveva realizzato più marcature nello stesso periodo, ben sette nel 2020.

Inevitabile il confronto con il Vlahovic esploso ai tempi della Fiorentina. Dopo un approdo poco convincente a Torino, il centravanti sembra, infatti, aver recuperato l’incisività e, in particolar modo, la continuità che avevano motivato l’acquisto da parte del club bianconero.

Un dato significativo è, ad esempio, quello relativo a quante volte arriva al tiro in partita: quest’anno lo fa mediamente 3,4 volte contro le 2,5 della stagione scorsa. Le sue ottime prestazioni sono dovute sicuramente alle sue importanti doti tecniche, che ha avuto modo di migliorare, come si evince anche dalla precisione dei suoi passaggi (73%).

L’unica pecca nel profilo del calciatore, che compie oggi 24 anni, sembra al momento essere il palmares. In bacheca conta, infatti, “soltanto” un campionato serbo e due coppe serbe vinte con il Partizan Belgrado.

LEGGI ANCHE Juventus, Szczesny: “Vogliamo continuare a lottare. Milik? Capita di sbagliare. Si farà perdonare con i gol” – Goalist

Rachele Sgrò

Recent Posts

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

1 ora ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

3 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

3 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

3 ore ago

Dall’esonero di Gilardino al Genoa di Vieira: una nuova identità tattica tra incognite e aspettative

L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…

4 ore ago

Romelu Lukaku in lacrime: non c’è notizia peggiore per un calciatore | Costretto al ritiro dal calcio

Purtroppo, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti. Un grande calciatore è costretto a…

5 ore ago