Atalanta imbattibile in casa: 25 punti in 11 partite, è record
Con la vittoria di ieri sull’Udinese, l’Atalanta di Gasperini eguaglia un risultato storico. Ben 25 i punti maturati in 11 incontri casalinghi: mai i bergamaschi sono riusciti a fare di meglio nell’era dei 3 punti (eguagliato il risultato della stagione 1996/1997).
Un feeling ritrovato per i nerazzurri che, quando giocano al Gewiss Stadium racimolano risultati e numeri da alta classifica. Il bilancio parziale parla di otto vittorie, un pareggio rimediato con la Juventus e due sconfitte con Inter e Napoli, nonché 7 clean sheet e 24 gol segnati. Un trend decisamente positivo che ha portato l’Atalanta a occupare il quarto posto in classifica.
È così che il successo della formazione di Gasperini non passa inosservato, tanto che la Gazzetta dello Sport ricorda: “Quando a casa sua l’Atalanta si sente così amata, ma anche così protetta, come dentro una cassaforte, poi viene naturale abbandonarsi alla suggestione dei numeri, dei ricordi e del calendario che sarà. E allora torna in mente che tre anni fa – fra febbraio e maggio – l’Atalanta vinse sette volte di fila al Gewiss e che delle prossime tre gare ne giocherà in casa due, contro Lazio e Sassuolo”.
LEGGI ANCHE Moviola: Fiorentina-Inter, gol di Lautaro da annullare? Manca un rigore ai viola su Ranieri? – Goalist