Alcaraz, le prime parole in bianconero: “Orgoglioso di essere qui. Sceglievo la Juve alla Playstation”
L’ultimo colpo in casa Juventus risponde al nome di Carlos Alcaraz, omonimo del tennista spagnolo, ingaggiato dai bianconeri in prestito con diritto di riscatto dal Southampton, club che milita in Championship. L’argentino si è dimostrato subito entusiasta dell’esperienza che si appresterà a vivere in bianconero, dichiarando: “È stato tutto molto rapido, il mio procuratore mi ha parlato dell’interessamento della Juve e per fortuna è andato tutto bene. Sono orgoglioso di vestire questa maglia, è pazzesco perché sceglievo sempre la Juventus quando giocavo alla Playstation“.
L’ex Racing sarà il ventiduesimo argentino nella storia della “Vecchia Signora”. Le sue parole in merito: “È un onore indossare questa maglia come gli altri giocatori argentini che sono passati di qui. Ho visto molte delle partite in cui hanno giocato Di Maria, Paredes e Dybala. Il mio ruolo? Ho sempre giocato a centrocampo, sia a sinistra che a destra. È il ruolo in cui mi trovo meglio. Vengo con molta grinta e voglia di giocare e di vincere. Sono molto competitivo, non mi piace perdere. Darò il massimo per me e per il club”.
Infine, ha dichiarato di ispirarsi, da sempre, ad un ex campione bianconero: “Da bambino mi è sempre piaciuto Cristiano Ronaldo. È sempre stata una fonte di ispirazione, per me come per molti altri giocatori. In Argentina, quando ho iniziato a giocare nel Racing, mi piaceva molto un mio compagno che si chiama Matias Zaracho. Mi piaceva come giocava e lo osservavo mentre facevo il raccattapalle o quando si allenava. Ronaldo però resta il giocatore che mi ha ispirato di più”.
LEGGI ANCHE, Pagelle Milan: Jovic è la provvidenza, Giroud di classe. Dov’è Maignan?