Bologna-Fiorentina è uno scontro per l’Europa, negli ultimi cinque precedenti mai finita in parità
Il Bologna di Thiago Motta domani alle ore 19:00 affronterà la Fiorentina di Vincenzo Italiano, recupero della 21ª giornata di Serie A TIM, posticipata per la partecipazione dei viola alla Supercoppa italiana in Arabia. Al Dall’Ara scontro diretto per un posto in Europa, dunque non un semplice derby dell’Appennino. Felsinei attualmente al 5° posto in classifica con 39 punti, viola a -2. Il Bologna proviene dal poker contro il Lecce, (2V, 2N, 1P), questo il rendimento della squadra di Thiago Motta nelle ultime cinque in A. Fiorentina che ha conquistato demolendo il Frosinone il primo successo del 2024 (1V, 3P, 1N), questi i risultati dei gigliati nelle ultime cinque nel massimo campionato.
I PRECEDENTI- Nelle ultime cinque considerando Serie A e Coppa Italia, tre vittorie per la Fiorentina, due per il Bologna e dunque nessun pareggio. Il risultato più frequente è il 2-1. Risale all’11/07/22 l’ultimo precedente al Dall’Ara, in quell’occasione vinsero i padroni di casa per 2-1, in gol Barrow ed Arnautovic per i felsinei, Quarta per i viola.
ASSENTI- Tra gli assenti al match per l’Europa spicca sicuramente Lucas Martinez Quarta, l’argentino è squalificato a causa del giallo preso con il Frosinone. Rientra Ranieri, anch’egli proveniente da una squalifica, Dodò ancora out.
LEGGI ANCHE, Napoli, no all’esonero di Mazzarri! La prossima stagione sarà rivoluzione