Milan, Pioli premiato per le 100 vittorie in Serie A. Lode ai giocatori: “Questo traguardo non ci sarebbe stato senza di voi”
Scrive La Gazzetta dello Sport, Stefano Pioli, con la sfida al Napoli ha raggiunto Arrigo Sacchi al sesto posto degli allenatori con più panchine (220) nella storia del Milan, ed è stato premiato a Milanello per la vittoria numero 100 in Serie A, successo ottenuto grazie al 2-3 in casa dell’Udinese dello scorso 20 gennaio.
L’a.d. del “Diavolo” Giorgio Furlani con una medaglia, mentre la squadra ha regalato all’allenatore una maglia speciale autografata da tutti i giocatori e dallo staff. Furlani ha fatto i complimenti al tecnico a nome della società, dichiarando: “Questo traguardo è particolarmente sentito, perché per me Sacchi è stato un allenatore di riferimento quando ero giovane, e ora che l’hai raggiunto tu è un bell’orgoglio“. Alla premiazione hanno presenziato anche Ibrahimovic, Moncada e D’Ottavio.
Pioli si è poi rivolto alla squadra: “Questo traguardo non ci sarebbe stato senza di voi. Questa medaglia quindi è per voi, senza la vostra mentalità e senso di appartenenza non l’avrei raggiunta. Però ora bisogna guardare avanti e quindi auguro a voi e a me altre cento vittorie“.
LEGGI ANCHE, Tuchel rischia: c’è l’ombra di Mou in caso di sconfitta con la Lazio