Fiorentina, TMW: “Il calo della Viola passa anche per Arthur. Non gioca 90 minuti da dicembre”
Dietro al drastico calo di rendimento della Fiorentina, per TMW c’è anche l’assenza, o la forma non particolarmente brillante, dei suoi senatori. Se in attacco mancano le idee di Bonaventura e Nico Gonzalez, in mezzo al campo si è spenta la luce a causa del minutaggio sempre più ridotto di Arthur.
Se è vero che il centrocampista brasiliano ha saltato solamente una partita, quella col Lecce del 2 febbraio, è altrettanto vero che mister Italiano non lo lascia in campo per 90 minuti in campionato dallo scorso 10 dicembre (90 minuti nell’1-1 con la Roma). C’è però l’eccezione della semifinale di Supercoppa italiana del 18 gennaio, in cui Arthur ha giocato tutto l’incontro perso col Napoli.
Secondo quanto raccolto dalla testata, dietro al minor protagonismo di quella che era stata la rivelazione gigliata di inizio stagione ci sarebbe qualche problemino muscolare. Un fastidio che ha impedito all’ex Barcellona di allenarsi e giocare con la stessa continuità vista nelle scorse settimane. Da qui la scelta precauzionale di mister Italiano di provare a preservarlo negli ultimi due mesi, senza rischiare di aggravare ulteriormente le condizioni fisiche del classe ’96. Che adesso sembra però recuperato al 100% e pronto a dare di nuovo il suo fondamentale contributo alla Fiorentina.