Bergomi su Inter-Atletico: “Sarà una partita fondamentale. Una volta superato l’ostacolo, l’Inter potrebbe non porsi limiti”
L’ex nerazzurro, oggi commentatore tecnico e opinionista di Sky, ha rilasciato delle dichiarazioni a La Gazzetta dello Sport in merito alla sfida degli ottavi di finale di Champions League tra Inter e Atletico Madrid, in programma questa sera allo Stadio “Giuseppe Meazza“. Le parole dell’ex difensore: “Credo che l’ottavo contro l’Atletico sarà fondamentale. Una volta superato questo scoglio, che vedo durissimo, la squadra di Inzaghi potrebbe non porsi limiti, anche percgè poi prendi convinzione. Anche se penso che in Europa ci siano almeno un paio di squadre che hanno ancora qualcosina in più dei nerazzurri. Mi riferisco a Manchester City e Real Madrid“.
Sull’Atletico: “E’ una squadra allenata molto bene e con principi di gioco per certi versi simili all’Inter. Questo non è più il Cholo che si difende, adesso gioca. Morata? Sembrava che almeno a Milano non dovesse giocare, anche se bisognerà valutarne autonomia e tenuta dopo il problema al ginocchio. Vero comunque che hanno pure Depay, che però è un giocatore diverso, e che in attacco Simeone può far giocare chi vuole“.
“Il cammino in Champions dipenderà anche dalla gestione delle forze, discorso collegato al campionato. Perché è evidente che, anche a ragione, fin qui Inzaghi ha privilegiato l’obiettivo scudetto“, ha poi conlcuso.