Napoli, il Barcellona perde due pezzi pregiati a centrocampo. De Jong e Pedri salteranno la sfida con i partenopei

Brutte notizie in casa Barcellona, in vista del match di ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Napoli. Nella sfida contro l’Athletic Bilbao, terminata per 0-0, due tra i giocatori maggiormente insidiosi della brigata blaugrana, Frenkie De Jong e Pedri, sono usciti anticipatamente dal terreno di gioco a causa di problemi fisici, effettuando gli esami strumentali del caso al termine della partita per comprendere la natura dei dolori accusati in campo.

Il Barcellona proprio questa mattina ha diffuso attraverso il proprio sito ufficiale l’esito del bollettino medico, dove si legge: Frenkie de Jong ha una distorsione del legamento laterale della caviglia destra. Mentre Pedri ha un infortunio al quadricipite destro. Entrambi i giocatori sono fuori e il loro recupero determinerà la loro disponibilità”. 

I problemi fisici accusati dai due centrocampisti si sommano ad una lunga lista di infortuni che hanno costretto ai box anche Baldé, Marcos Alonso, Gavi e Ferran Torres. La presenza di De Jong e Pedri nel match del Camp Nou contro il Napoli è dunque da escludere.

LEGGI ANCHE, UEFA, le Coppe Europee cambiano formato: le novità previste per la prossima stagione