Gudmundsson in doppia cifra per due campionati consecutivi. L’ultimo fu Milito. Tutti pazzi per l’islandese

Albert Gudmundsson, dopo gli 11 gol realizzati nella Serie B 2022/23 e le 10 reti messe a segno in questa Serie A, è diventato il primo calciatore del Genoa ad andare in doppia cifra di reti per due campionati consecutivi da Diego Milito (campionato cadetto 2003/04 e 2004/05).

Fonte foto: Profilo X Genoa

I numeri di Gudmundsson al suo primo campionato in Serie A

Gudmundsson in questa stagione sta brillando in Serie A con la maglia del Genoa, grazie alle sue prestazioni ha attirato diverse big del nostro campionato (e non solo). A gennaio, la Fiorentina si è spinta ad un’offerta da 30 milioni per battere la concorrenza ma i liguri l’hanno prontamente respinta sia perché lo considerano un perno della squadra sia perché a giugno l’islandese potrebbe valere ancora di più.

Fino ad oggi ha giocato 26 partite di Serie A Albert Gudmundsson, 10 i gol fatti (uno ogni 233′), 3 gli assist messi a referto. Tra le sue doti c’è la conclusione dalla distanza (3/10). L’islandese ha trasformato in gol il 20% delle occasioni avute. 5 le big chances da lui create. 51% di successo nei dribbling, un dato che fa riflettere sulle sue qualità.

LEGGI ANCHE, LE PAROLE DELL’AGENTE DEL BOLOGNA

https://goalist.it/2024/03/12/ferguson-lagente-svela-se-la-juventus-lo-dovesse-cercare-sarebbe-difficile-per-lui-rifiutare/