I fantaconsigli

Fantacalcio: ecco i nomi su cui puntare per questo finale di campionato

Schieriamoli sempre! Potrebbero essere decisivi in questa parte finale di Fantacalcio

Giro di boa per noi fantallenatori con sole 8 giornate al termine della Serie A, la vittoria al Fantacalcio si deciderà per molte leghe proprio da queste ultime partite, Pertanto ecco alcuni nomi su cui puntare per questo rush finale.

Per quanto riguarda la porta un nome per garantirsi il bonus dell’imbattibilità è quello di Sczezsny della Juventus, il portiere polacco viene da un gran momento in Nazionale e vuole blindare la porta bianconera a suon di clean sheet dopo un periodo horror tra la fine di Febbraio e metà Marzo che lo ha visto subire 8 gol in 5 partite, senza troppo aiuto da parte della difesa juventina. In questo finale di stagione ci aspettiamo un cambio di marcia da parte della compagine bianconera che potrà riscattare la porta Juve facendola tornare quella solida e affidabile di inizio Fantacalcio. Per il modificatore di difesa il nome su cui puntare è quello di Falcone del Lecce, nell’ultima giornata contro la Salernitana un bel 8 in pagella grazie al clean sheet e alle belle parate che ha messo in mostra il portiere ex Sampdoria. Con l’arrivo di Gotti sulla panchina dei Salentini, ci aspettiamo più solidità dal punto di vista difensivo e Falcone potrebbe giovarne per i voti al Fantacalcio. In difesa continuiamo a schierare Bellanova, l’esterno del Torino difatti è un fuori ruolo, listato difensore ma impiegato nella linea a 4 del centrocampo granata.

Per l’ex Inter quest’anno 28 presenze in Serie A condite da un gol e 5 assist con una media voto del 6.19 e una fanta media del 6.39. Prestazioni di Bellanova che gli hanno permesso di guadagnare la maglia della Nazionale, ci aspettiamo un grande finale di stagione da parte sua, motivato anche dalla possibilità di guadagnarsi l’Europeo.

A centrocampo invece l’intoccabile è Lorenzo Pellegrini, il capitano giallorosso è rinato sotto la guida di De Rossi sono 10 i bonus distribuiti tra 7 gol e 3 assist, rendimento da vero top di reparto.

In attacco invece il nome che ci può far vincere il Fantacalcio è quello di Rafa Leao, il numero 10 rossonero ha segnato solo 4 gol in campionato, davvero troppo pochi per uno come lui, con una fantamedia del 7.02. In questo finale di stagione il Milan per credere ancora nella rimonta scudetto ha bisogno del suo fuoriclasse, come i fantallenatori di Leao che visto il grande investimento fatto in sede d’asta si aspettano una pioggia di bonus.

LEGGI ANCHE: Monza, da Mota a Colpani passando per Carboni e Maldini. Così si può sognare l’Europa