Calciomercato Inter: dopo Hermoso, l’ultima idea per la difesa è Boscagli del PSV
L’Inter di Simone Inzaghi è pronta a conquistare la seconda stella, la vittoria di ieri sera a San Siro contro l’Empoli, ha portato il distacco dal Milan secondo a 14 punti che a 7 giornate dalla fine sanno di sentenza.
I nerazzurri dopo l’eliminazione dalla Champions agli ottavi di finale contro l’Atletico Madrid, studiano già le mosse in vista la prossima stagione per puntare ad arrivare fino in fondo anche in Europa.
Come racconta TMW, dopo da parte dell’Inter per il difensore dell’Atletico Madrid Hermoso, l’ultimo nome sul taccuino di Marotta e Ausilio viene dall’Olanda, si tratta del difensore del PSV Olivier Boscagli. Francese classe 97′ in Eredivisie dal 2019, in questa stagione ha segnato due gol e fornito tre assist in 26 partite in campionato e vanta 7 presenze in Champions League.
Centrale di piede mancino Boscagli vanta di una buona tecnica in fase d’impostazione, nello scacchiere di Simone Inzaghi potrebbe coprire sia la posizione di centrale nella difesa a tre a lui più congeniale, sia all’occorrenza quella di braccetto di sinistra.
Dopo quasi 5 stagione in Olanda tutte con la maglia del PSV, per Boscagli sembra essere arrivato il momento di fare il definitivo salto di qualità. In scadenza nel 2025, l’Inter è pronta all’assalto per garantirsi nel prossimo futuro un nuovo difensore da inserire nel muro nerazzurro.
LEGGI ANCHE: Napoli, il futuro è oggi. Meluso lascia, Manna sarà il nuovo direttore sportivo