Calciomercato

Juve, in estate sarà rivoluzione: oltre a Bremer e Huijsen, potrebbero partire anche McKennie e Kostic

La Juventus di Allegri si prepara a vivere un finale di stagione complicato, vista la concorrenza e i pochi punti di distanza dalle dirette avversarie per la conquista di un posto in Champions League. È così che, mentre si cerca di limitare i danni per non vanificare la cavalcata della prima parte di stagione, Giuntoli e co. sono già al lavoro sul mercato per riuscire ad accaparrarsi qualche talento in vista della prossima annata.

Ma per parlare di nuovi innesti, saranno necessarie delle uscite e sono tante, a questo proposito, le situazioni in casa bianconera che potrebbero tramutarsi in addii la prossima estate. Nelle scorse settimane, si è infatti sentito parlare di suggestioni europee nei confronti di Gleison Bremer e Dean Huijsen e molto dipenderà dalle eventuali proposte che arriveranno sul tavolo bianconero.

Incerto anche il futuro di Federico Chiesa e Dusan Vlahovic, per i quali si cerca di capire come andranno a finire le trattative per il rinnovo. Discorso analogo per Adrien Rabiot, con il quale si valuteranno le varie alternative solo a fine stagione. Chi andrà via a scadenza è invece Alex Sandro.

Da capire cosa fare anche con Weston McKennie: come riporta TMW, le parti discutono del rinnovo da settimane, ma non si è ancora raggiunta la quadra. E a un anno dalla naturale scadenza del contratto, l’addio non è assolutamente da escludere, con lo statunitense che non disprezzerebbe le proposte in arrivo dalla Premier League. Situazione simile per Samuel Iling Junior, con le due cessioni che potrebbero portare nelle casse societarie almeno 30-35 milioni di euro. Moise Kean difficilmente resterà, anche lui con attuale scadenza fissata al 2025, mentre a sinistra potrebbe salutare Filip Kostic dopo due stagioni italiane.

LEGGI ANCHE Serie A made in Italy, le squadre che schierano più italiani: dominio Monza, chiudono Bologna, Milan e Udinese – Goalist