Flop Kean, ancora a secco di gol con la Juventus: in estate sarà addio
Nel corso dell’ultima sfida di campionato contro la Lazio, Massimiliano Allegri ha concesso minutaggio anche a Moise Kean, tra i più grandi flop della stagione corrente della Juventus.
A un passo dalla firma con l’Atletico Madrid a gennaio, l’attaccante non aveva superato le visite mediche con i Colchoneros che l’avevano quindi rispedito a Torino. Smaltito l’infortunio dopo un’assenza di circa tre mesi, Kean è tornato a scendere in campo con i bianconeri, ma a meno di due mesi dalla fine della stagione, è ancora alla ricerca del suo primo gol stagionale. Il tutto su 16 presente totali e 600 minuti di gioco disputati.
Numeri estremamente negativi che l’hanno allontanato anche dal gruppo della Nazionale, con Spalletti che ne è in realtà un estimatore. Dopo averlo convocato negli impegni di ottobre e novembre, il tecnico azzurro non ha però potuto fare lo stesso a marzo.
Sembra comunque arrivata ai titoli di coda l’avventura in bianconero di Kean, che a un anno dalla scadenza del contratto, lascerà sicuramente Torino per rimettersi in gioco in una società capace di garantirgli maggiore spazio e minutaggio. Molto distante il sogno Europeo.