Napoli-Conte, parla lo storico vice: “Potrebbe andare, ma si aspetta un progetto ambizioso. E se Osimhen dovesse partire…”

Angelo Alessio, storico vice-allenatore di Antonio Conte tra Siena, Juventus, Chelsea e Nazionale, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc, nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete”, approfondendo il tema del possibile approdo dell’ex Tottenham sulla panchina del Napoli.

“Conte lo conosciamo tutti, vive le partite in maniera incredibile. Con lui ho vissuto momenti belli, faticosi, ma vittoriosi. Conte potrebbe dire sì al Napoli se troverà in quello azzurro un progetto in cui si punti a mantenere un livello tecnico di squadra importante. Però, se Osimhen dovesse andare via questa estate è difficile preventivare l’arrivo di Antonio. Andrà in una società in cui ci sarà un progetto chiaro ed ambizioso, in cui si lotti per vincere“.

Se De Laurentiis prende Conte, sa benissimo che avanzerà delle richieste. Negli anni il presidente ha portato il Napoli in alto. Ma dopo lo scudetto vinto, la società ha sbagliato tanto. Lui vuole riportare la squadra al top e se riuscisse a prendere Antonio risolverebbe tanti dei problemi riscontrati in stagione“.

Conte chiederebbe garanzie tecniche: il Napoli ha una base solida, bisognerà aggiungere qualche innesto per tornare competitivi per lo Scudetto. Mi auguro abbiano già trovato il sostituto di Osimhen, che offre determinate garanzie. So che il Napoli cerca anche un direttore sportivo e un direttore generale. Sarà un compito difficile: ce ne sono pochi di alto livello in giro“.

LEGGI ANCHE, Palladino: “Non potrò mai ringraziare abbastanza Berlusconi e Galliani. Il Presidente era un uomo straordinario”