Il Napoli ha vinto tutte le cinque partite contro il Frosinone in Serie A. Kvara-Soulé battaglia di dribbling
Il Napoli ha vinto tutte le cinque sfide contro il Frosinone in Serie A TIM, nella competizione i partenopei vantano più successi solo contro il Crotone. Inoltre la squadra partenopea è quella che ha fatto più gol ai ciociari (18). Il Napoli è una delle quattro squadre contro cui il Frosinone non ha ancora segnato in trasferta in Serie A TIM, con Atalanta, Inter e Parma; i partenopei hanno vinto per 4-0 entrambe le sfide. Il Napoli – reduce dal successo per 4-2 vs Monza – solo tre volte in questo campionato è riuscito ad ottenere due vittorie di fila.
Napoli, stagione shock dopo il terzo scudetto. 2024 da incubo per i ciociari (30 gol subiti)
Il Napoli ha mancato l’appuntamento con il gol nell’ultima partita casalinga di Serie A TIM (0-3 vs Atalanta) e in questo campionato ha già raggiunto le due partite interne di fila senza reti sia con Rudi Garcia che con Mazzarri alla guida. Il Frosinone, dopo lo 0-0 nell’ultimo turno contro il Bologna, potrebbe registrare due clean sheet di fila per la seconda volta in Serie A, quella ciociara è la formazione con più gol subiti (30) da inizio 2024 nella competizione.
Il Frosinone non ha ancora vinto una trasferta in questo campionato (4N, 11P). Nelle ultime 18 gare in Serie A TIM, il Frosinone ha vinto solo una volta e perso 12 (5N, 12P): in questo periodo (che parte da inizio dicembre), solo il Darmstadt (zero match) ha vinto meno e soltanto la Salernitana (13) ha perso più partite dei ciociari nei maggiori cinque tornei europei. Il Napoli ha mantenuto la porta inviolata solo sei volte in questo campionato.
Victor Osimhen ha realizzato una doppietta nella gara di andata contro il Frosinone, che potrebbe diventare la terza squadra, dopo Sassuolo e Spezia, a subire due marcature multiple dall’attaccante del Napoli, la prima a farlo due volte nella stessa stagione.
Matías Soulé (primo con 191) e Khvicha Kvaratskhelia (quinto con 162) sono due dei primi cinque giocatori nei big-5 campionati europei 2023/24 per dribbling tentati – tra di loro Sávio (168), Leroy Sané (167) e Mohammed Kudus (166); in Serie A TIM, inoltre, l’argentino è il migliore per occasioni create dopo movimenti palla al piede (23), seguito proprio dal georgiano (21, al pari di Rafael Leão).