Lazio-Juventus, le probabili formazioni: Tudor rilancia Guendouzi, Yildiz insidia Chiesa
Questa sera allo Stadio Olimpico si gioca il ritorno della semifinale di Coppa Italia tra Lazio e Juventus. Si riparte dal 2-0 per i bianconeri della partita d’andata, ai biancocelesti servirà un’impresa per raggiungere la finale. I capitolini in campionato vengono dalla vittoria in trasferta con il Genoa per 1-0, mentre la Vecchia Signora ha agguantato un pareggio in rimonta a Cagliari.
Tudor sembra deciso a cambiare qualcosa rispetto alle vittorie contro Salernitana e Genoa. Soprattutto a centrocampo: pronti Cataldi e Guendouzi al posto di Kamada e Vecino. Hysaj prenderà il posto di Lazzari, in dubbio per un indurimento al polpaccio. In difesa torna dall’inizio Romagnoli affiancato da Casale e Gila. Davanti ancora Luis Alberto, Felipe Anderson e Castellanos. Immobile torna a disposizione, ma partirà dalla panchina.
Allegri punta sulla formazione che gli ha dato più garanzie durante il corso dell’anno. Con Gatti squalificato, sarà Rugani a completare il trio difensivo con Danilo e Bremer. Sulla fascia sinistra torna Kostic con Cambiaso dall’altra parte. In attacco Vlahovic è sicuro del posto, con Chiesa comunque favorito su Yildiz. Ma occhio alle sorprese di Allegri. In porta il portiere di coppa Perin.
LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Casale, Romagnoli, Gila; Hysaj, Cataldi, Guendouzi, Marusic; Felipe Anderson, Luis Alberto; Castellanos. Allenatore: Tudor
JUVENTUS (3-5-2): Perin; Danilo, Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. Allenatore: Allegri
LEGGI ANCHE, Juve, Vlahovic: “Voglio vincere qualcosa di importante qui, poi si parlerà del futuro”