La Penna e una tattica suicida eliminano la Fiorentina. Malissimo la difesa, Milenkovic imbarazzante, Nico inesistente
ATALANTA-FIORENTINA 4-1, le pagelle di Stefano Borgi.
TERRACCIANO: 5 sul gol (annullato) di Scamacca non poteva niente. Su quello di Koopmeiners, invece, pecca nel piazzamento e lascia troppo specchio al mancino nerazzurro. Anche sul 3-1 di Lookman non copre bene la porta.
DODÒ: 5 quasi sempre in difficoltà, serataccia. (dall’82’ KAYODE): S.V.
MILENKOVIC: 4 sbaglia tutto su Scamacca, espulsione sacrosanta. E sanguinosa.
RANIERI: 5,5 dei difensori è il meno peggio (non che ci volesse molto), comunque non è sufficiente.
BIRAGHI: 5 bene la punizione che serve il gol di Quarta, male, malissimo la marcatura su De Kaetelare che serve Scamacca per il gol del 2-1.
BONAVENTURA: 5,5 è lui il vero regista della squadra, soprattutto nel primo tempo è il migliore dei viola. Poi, convalescente, si spegne piano piano.
MANDRAGORA: 4,5 il gol di Koopmeiners è per il 40% sfortuna, per l’altro 60 colpa sua (rimpallo a sfavore non proprio ortodosso). Con l’espulsione di Mikenkovic passa centrale in una difesa a cinque, ma la marcatura sul 2-1 di Scamacca è imbarazzante. (dall’82’ COMUZZO): 5 gettato nella mischia senza paracadute, fa quello che può. Poco.
GONZALEZ: 4 perde il pallone che innesca il vantaggio nerazzurro (seppur nella metà campo avversaria), ed è un segno meno. Si sacrifica a tutto campo (specie con la squadra in dieci) ma da lui vorremmo mto di più. Stagione, per ora, fallimentare.
BELTRAN: 5 non ha colpe evidenti (non è un trequartista), però non la prende praticamente mai. (dal 59′ DUNCAN): 5 non entra mai in partita.
KOUAMÈ: 5 prende la punizione che innesca il gol di Quarta, ma è l’unico bagliore. (dall’82’ IKONÈ): S.V.
BELOTTI: 6 dopo sei minuti spara in porta (un pò a salve), para Carnesecchi. Poi lotta, sgomita, apre spazi per i compagni. Paga l’espulsione di Mikenkovic. Sostituito. (dal 54′ QUARTA): 6 se non si spengesse una volta a partita sarebbe da Real Madrid. La sua testata vincente illude, ma non basta per la qualificazione,
All. ITALIANO: 3 formazione iniziale come all’andata, offensiva che più offensiva non si può. Se ti va bene sei da sette, se ti va male (in modo reiterato, cieco e presuntuoso) sei da quattro. Vista l’importanza della partita un voto ancora in meno.