Corriere dello Sport: “L’Inter ha fretta di chiudere Bento. Sarà il primo regalo Scudetto”
Scrive il Corriere dello Sport, il nome in cima alla lista delle priorità in vista della prossima stagione per l’Inter è quello di Bento, portiere brasiliano dell’Atletico Paranaense. La scelta della società appare chiara: portarlo ad Appiano il prima possibile e concedergli un anno di apprendistato alle spalle di Sommer, per far si che sia pronto a prendere il posto dell’ex Bayern a partire dalla stagione successiva.
L’urgenza è massima: il vice dello svizzero in questa stagione è stato Emil Audero, il cui diritto di riscatto (fissato a circa 7 milioni di euro) non verrà esercitato. Con il rientro dell’ex Juventus alla Sampdoria, si libererà lo slot nerazzurro di secondo portiere, che l’estremo difensore della Selecao andrà ad occupare.
L’Inter è sicura di chiudere in tempi brevi, data soprattutto la posizione di vantaggio da cui parte: assidui contatti con il giocatore erano già avvenuti durante l’ultima estate e lo stesso Bento sarebbe già approdato a Milano, se non fosse stato per la frenata della trattativa da parte dell’Atletico Paranaense. Nonostante la clausola pari a 60 milioni di euro, la società è fiduciosa di poter chiudere la trattativa sborsando una circa 20 milioni di euro.
LEGGI ANCHE, Milan, Lopetegui è sempre più vicino. Cardinale ha dato il suo benestare