Atalanta-Fiorentina, il recupero sarà davvero a fine campionato. E Spalletti inizierà il ritiro dell’Europeo senza i loro giocatori
Il recupero tra Atalanta e Fiorentina si giocherà a campionato a finito. Ormai è ufficiale. In molti non hanno gradito questa organizzazione del calendario, ma non c’è mai stato effettivamente lo spazio per giocare il match. Il grande percorso europeo delle due squadre (e quello in Coppa Italia) ha fatto sì che non ci fosse alternativa. La Dea avrà questa settimana, il 15 maggio, la finale di Coppa Italia. Il 22 maggio l’aspetta l’appuntamento più importante della sua storia, la finale di Europa League con il Bayer Leverkusen. La settimana successiva toccherà invece alla Fiorentina, impegnata nella finale di Conference League contro l’Olympiakos del 29 maggio. L’unico slot a disposizione per il recupero rimane il primo weekend di giugno (1-2 del mese).
La notizia non farà piacere neanche al CT della Nazionale Luciano Spalletti. L’Italia infatti si radunerà per iniziare a preparare l’Europeo in Germania giovedì 30 maggio, quattro giorni dopo l’ultima giornata di campionato. Dal 31 inizierà a svolgere i suoi allenamenti. L’allenatore dovrà rinunciare, almeno inizialmente, a diversi calciatori quasi sicuramente convocati come Scamacca, Scalvini e Bonaventura. Ma anche ad altre possibili scelte come Carnesecchi, Ruggeri o Biraghi.
LEGGI ANCHE, Genoa, Vasquez è il tuo jolly difensivo: “Voglio rimanere qui. Gila? Bravissimo, è uno che ti dice le cose in faccia”