Juventus, Szczesny a un passo dall’Al Nassr: guadagnerà 20 milioni a stagione
Dopo 7 stagioni in bianconero, Wojciech Szczesny è sul punto di lasciare Torino. Stando all’edizione odierna di Tuttosport, il portiere polacco sarebbe infatti a un passo dall’Al Nassr, con la Juventus che ne starebbe finalizzando la cessione per 4-5 milioni di euro. Di certo non una cifra enorme, ma comunque una buona operazione perché permette alla società di risparmiare 12 milioni sull’ingaggio lordo. Tale risparmio permetterebbe a Giuntoli di ingaggiare Michele Di Gregorio dal Monza in prestito con obbligo riscatto per una ventina di milioni.
Proprio la questione economica sembra essere stata il pretesto per accelerare la cessione. Con la dirigenza bianconera che mira ad abbassare sensibilmente il monte ingaggi, privarsi dello stipendio di Szczesny alleggerirebbe sensibilmente la situazione. A dire il vero, Giuntoli aveva proposto a Tek di spalmare la cifra allungando il contratto. Al rifiuto del polacco, il direttore tecnico ha deciso di forzare i tempi e anticipare la sostituzione.
D’altra parte, l’idea di unirsi al club arabo sembra allettare non poco il numero 1 bianconero, a cui sono stati offerti ben 40 milioni per due stagioni. A remare a favore dell’Al Nassr, anche la presenza in squadra di Cristiano Ronaldo, suo ex compagno ai tempi della Juventus, che lo avrebbe chiamato in prima persona per convincerlo.