La Fiorentina non riscatterà Arthur dalla Juventus: il futuro del brasiliano nelle mani di Thiago Motta
Nonostante la buona stagione in maglia viola, la Fiorentina ha deciso di non riscattare Arthur dalla Juventus, lasciando così decadere l’opzione da 20 milioni di euro. Il brasiliano dovrà quindi tornare a Torino, in attesa di novità sul suo futuro.
È così che la palla passerà nelle mani di Thiago Motta, nuovo tecnico bianconero, chiamato adesso a valutare il possibile apporto di Arthur in rosa. Proprio a questo riguardo, tra l’altro, si era così espresso l’agente del calciatore ai microfoni di TMW: “Adesso c’è stato un grande cambio di approccio tattico alla Juve con Motta, questo lo vedremo. Sicuramente è un giocatore che si avvicina di più alla tipologia di gioco di Thiago, poi sarà la dirigenza a fare le valutazioni. Siamo sereni, ha fatto una grande stagione, non sarà un problema trovare una soluzione“.
Nel frattempo, stando a Sky Sport, sul giocatore sarebbe da registrare l’interesse dell’Everton, che sembrerebbe aver già sondato il terreno con il club bianconero. Per il momento si tratta di una richiesta di informazioni e poco più, col suo futuro che salvo sorprese sarà deciso solo nelle prossime settimane, probabilmente non prima della metà di luglio.