Terremoto Italia, Buffon riflette sulle dimissioni. Si considera tra i responsabili della debacle azzurra
Il fallimento azzurro ad Euro2024 continua a far discutere. E nonostante il presidente della FIGC Gabriele Gravina abbia annunciato la sua permanenza ai vertici federali, confermando di voler proseguire con Luciano Spalletti in panchina, tra i membri della spedizione italiana in Germania c’è anche chi vorrebbe garanzia di maggiori certezze prima di decidere il proprio futuro.
Il nome in questione, secondo quanto riporta Tuttosport, sarebbe quello di Gianluigi Buffon, team manager della Nazionale italiana. L’ex portiere azzurro sarebbe rimasto profondamente deluso non tanto dalla sconfitta contro la Svizzera, ma del modo in cui è arrivata, senza grinta ne voglia di lottare.
Il Campione del Mondo 2006 sta quindi riflettendo e, sebbene almeno per ora non abbia ancora presentato le dimissioni ufficiali, l’ipotesi resta viva. E’ in programma nelle prossime settimane un incontro diretto con Gravina e Spalletti per capire se e come andare avanti, ma l’eventualità di un addio sembra più possibile che mai.