Dopo un’intensa sfida conclusa solo ai calci di rigore, la Francia di Deschamps supera il Portogallo e approda alle semifinali di Euro 2024, dove affronterà la Spagna.
Un passaggio del turno controverso, dal momento che i Bleus hanno conquistato il posto tra le migliori 4 squadre del torneo senza realizzare, fino a questo momento, neanche un gol su azione. Specialmente considerando la portata della rosa francese, tra le favorite per la vittoria finale sin dall’inizio della competizione.
A fine partita, è toccato a Didier Deschamps affrontare le domande dei giornalisti anche a questo riguardo: “Abbiamo comunque segnato. Anche se è un autogol, gli avversari di certo non si divertono a mettere la palla di nuovo a centrocampo…Se poi prendessimo anche gol… Al contrario, non sono stati efficaci neanche stasera, anche se hanno trovato un bravissimo Mike Maignan. Spero che questo non sia un modo per dirmi che abbiamo ‘rubato’ e che non abbiamo meritato di essere in semifinale. Abbiamo una solidità difensiva pazzesca e questo in una competizione è sempre importante. Quando si segnano pochi gol è meglio non farne segnare nessuno agli avversari. Ciò non significa che non vorrei una migliore prolificità sotto porta“.
LEGGI ANCHE Milan, perché scegliere? I rossoneri valutano il doppio colpo Zirkzee-Morata – Goalist
Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…
Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…
Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…
L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…
Purtroppo, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti. Un grande calciatore è costretto a…
E' tradimento da parte di Leclerc. Vola letteralmente dalla concorrenza e la Ferrari non ha…