Presentato il cortometraggio, “Sopra la barriera. Storie di calcio femminile”. Inaugurato anche un “viaggio” fotografico sulle storie
“Sopra la barriera. Storie di calcio femminile”, cortometraggio ideato dall’Area Responsabilità Sociale della Lega Dilettanti, realizzato dall’agenzia narrativa Bonfire, è stato presentato all’Università di Verona. Il corto racconta, attraverso la testimonianza di calciatrici di club della LND, storie di cuore e coraggio, di sfide, di sogni, di sfide, di ostacoli e di traguardi. E’ stato illustrato anche il ” viaggio” fotografico sulle storie di calcio femminile, curato da Mattia Crocetti, che fa da pendant al progetto.
L’iniziativa, moderata dalla giornalista Gaia Simonetti, ha dato poi spazio ad una tavola rotonda con calciatrici, istituzioni e dirigenti con interventi sui temi della discriminazione di genere, dell’inclusione, degli stereotipi, ostacoli superati dalla passione sconfinata delle calciatrici. L’evento è stato realizzato con il supporto del Dipartimento Scienze Motorie dell’ Università di Verona e la collaborazione del Comitato regionale LND Veneto.