La Juventus espugna Marassi grazie alla doppietta di Vlahovic e al primo gol bianconero di Conceiçao. Genoa strapazzato per 0-3
In un Luigi Ferraris privo di pubblico la Juventus torna alla vittoria dopo tre 0-0 di fila. Boccone amaro per Gilardino e i suoi uomini, che non trovano i 3 punti dal 24 agosto.
Al 24′ il centrocampista rossoblù Badelj è costretto al forfait per un problema fisico. Gilardino, costretto alla sostituzione forzata, inserisce il norvegese Bohinen. 2 minuti più tardi Frendrup riceve il cartellino giallo dopo aver colpito con i tacchetti la caviglia di Nico Gonzalez.
Il primo tempo si chiude sul punteggio di 0-0.
Al 47′ l’ex bianconero De Winter tocca con la mano il pallone controllato da Yildiz in area di rigore. La chance dal dischetto è sui piedi di Dusan Vlahovic, che batte con il sinistro e trafigge Gollini per lo 0-1 juventino, terminando il personale digiuno che durava dalla trasferta di Verona dello scorso 26 agosto.
Al minuto 54 arriva la replica del serbo: servito sulla corsa da Koopmeiners, il numero 9 buca la porta del Grifone con una potente rasoiata, portando al raddoppio i bianconeri.
Al 63′ il neoentrato Conceiçao si rende protagonista di una percussione sul lato destro, che culmina con un traversone rasoterra verso il centro dell’area: Koopmeiners riesce a colpire il pallone, ma la traversa nega la prima gioia in maglia Juve per l’olandese.
A sette dalla fine c’è spazio per lo squillo del Genoa, con Bohinen che carica un preciso tiro dalla distanza, sventato soltanto dalla deviazione determinante di Bremer. Cinque minuti dopo nuova occasione per i liguri: Pinamonti riceve da Matturro, Danilo lascia all’ex Sassuolo lo spazio sufficiente per concludere verso la porta, ma Perin devia in calcio d’angolo.
E’ di Conceiçao la rete al 90′ che chiude definitivamente i giochi. Prima marcatura con la Vecchia Signora per l’ex Porto.
LEGGI ANCHE, Lautaro torna al gol e regala tre punti all’Inter: Udinese battuta 3-2 in Friuli