Verona-Venezia, formazioni UFFICIALI: Zanetti sceglie la coppia Tengstedt-Mosquera. Di Francesco replica con Pohjanpalo
Signoria contro Repubblica: le due compagini sono pronte ad affrontarsi per l’ottantanovesimo Derby del Veneto della storia, sesto in Serie A, allo Stadio Marcantonio Bentegodi di Verona.
Gli Scaligeri sono a secco di vittorie da addirittura 3 gare, con l’impianto casalingo che è stato più terreno di conquista per le avversarie che inespugnabile fortino. Paolo Zanetti, ex tecnico proprio dei suoi avversari, forte del sostegno dei tifosi gialloblù, rivoluziona quasi completamente l’undici titolare rispetto alla sfida contro il Como, passando dal 4-2-3-1 al 4-4-2: con Suslov fuori dai giochi, causa espulsione, il peso del reparto offensivo sarà caricato sulle spalle di Mosquera e Tengstedt, per la prima volta in tandem.
I Leoni Alati di Eusebio Di Francesco occupano la penultima posizione in classifica, complice un’unica vittoria (quella contro il Genoa lo scorso 21 settembre), un pareggio e 4 sconfitte nei turni di campionato finora disputati. Un’eventuale beffa trascinerebbe, dunque, l’ex allenatore di Roma e Sassuolo in una posizione ancora più delicata. Per riconquistare gli ambiti 3 punti, il tecnico si affida alla certezza Pohjanpalo, trascinatore e punto fermo dell’attacco arancioneroverde, supportato da Oristanio.
Di seguito le formazioni scelte dai tecnici:
VERONA (4-4-2): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Ghilardi, Bradaric; Livramento, Belahyane, Duda, Lazovic; Mosquera, Tengstedt. All. Zanetti
VENEZIA (3-5-2): Joronen; Idzes, Svoboda, Sverko; Candela, Doumbia, Nicolussi Caviglia, Busio, Haps; Oristanio, Pohjanpalo. All. Di Francesco.
LEGGI ANCHE, Cm.com: Juve, per sostituire Bremer idea Beukema. Concorrenza dalla Premier League