De Ketelaere è in stato di grazia: jolly atalantino tra campionato e Champions
Ormai da diverse giornate è sotto gli occhi di tutti lo stato di grazia di Charles De Ketelaere. L’ex Milan veniva da un inizio di campionato non proprio esaltante che già stava facendo alzare qualche polverone sulla sua reale qualità come giocatore. In tanti già erano pronti a dare ragione a chi al Milan non aveva visto sufficiente qualità per stare in quel di Milanello.
Il trequartista belga da sette giornate ha messo il piede sull’acceleratore contribuendo al filotto di vittorie dei suoi. Ormai l’Atalanta non è più una sorpresa e questo è anche grazie alla qualità di Charles che non passa più inosservata. Ci sono numeri importanti che potrebbero portarlo a fare addirittura meglio della scorsa stagione.
Dal Napoli al Real: De Ketelaere è in crescita costante
Approfondendo meglio i numeri dell’ex Bruges, il 45% dei gol atalantini (10 su 22 )nelle ultime sette partite vedono la sua partecipazione. In particolare, Charles ha messo lo zampino in 6 assist e 4 gol riuscendo ad andare in doppia cifra in entrambe le specialità. Emblematica la prestazione contro lo Young Boys in Champions League in cui ha messo a referto 3 assist e 2 gol (il 90% del tabellino della gara finita 6-1).
Insomma, l’Atalanta in questa corsa sognante verso lo scudetto può contare sul jolly ex Milan. Proprio ai rossoneri non ha risparmiato il più classico dei gol dell’ex e magari lasciato (va sottolineato: questo Charles al Milan non si è mai visto nonostante le numerose partite giocate da titolare) qualche rimpianto in Via Aldo Rossi.