Atalanta-Venezia 0-0: la Dea fallisce l’aggancio al primo posto. Altro pareggio prestigioso per i veneti

Radu premiato MVP contro l'Atalanta (fonte Instagram Venezia)
L’Atalanta non accorcia in classifica in attesa del big match tra Napoli e Inter: il Venezia ferma i bergamaschi
Al Gewiss Stadium di Bergamo, Atalanta e Venezia si sono affrontate nell’anticipo del sabato per la 27º giornata di Serie A. La gara è terminata 0-0. La squadra di Gasperini fallisce l’aggancio alla vetta della classifica, e aspettando Napoli-Inter, resta terza a 55 punti.
Ottimo punto per quella di Di Francesco, che ottiene il secondo 0-0 prestigioso dopo quello con la Lazio, portandosi a 18 punti, a -5 dalla zona salvezza.
La Cronaca
L’Atalanta nel primo tempo non trova spazi nell’attenta difesa del Venezia. Nei primi 45′ la migliore occasione è la traversa colpita da Zappacosta, ma anche gli ospiti sprecano un ottimo contropiede con Zerbin, che tira in porta invece di servire Maric tutto solo. Nella ripresa, spinge di più la squadra di Gasperini alla ricerca del gol vittoria. Il più pericoloso è Lookman: il nigeriano prima riceve in area e tira, ma la palla sfiora il primo palo. E poi, nel finale di gara, spreca a pochi passi dalla porta l’occasione più grande del secondo tempo, su una bella sponda di Kolasinac, Il Venezia prova ad approfittarne della poca verve offensiva della squadra in casa in ripartenza: Yeboah viene fermato da Carnesecchi, dopo aver provato a sorprendere l’estremo difensore con un colpo di tacco. Da qui cambia l’inerzia del match, è il Venezia a provare a vincerla, più in palla rispetto all’Atalanta. I 5′ di recupero non cambiano le cose: un buon Venezia ferma l’Atalanta al Gewiss.